Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamezia, migliorano i conti dell’Asp. Meno debiti e più prestazioni

In costante aumento le attività ambulatoriali e ospedaliere. L’area dello screening si conferma carente Pesano i debiti pregressi di oltre 20 anni fa, il Covid e soprattutto lo scioglimento per infiltrazioni mafiose

Buone notizie per i conti sanitari. L’Asp ha infatti approvato il bilancio di esercizio 2024, che dovrà ora avere l’ok definitivo dal collegio sindacale. Da una prima analisi del documento contabile, si evince la riduzione della situazione debitoria, così come anche il miglioramento dei conti e della produzione, anche se pesano sull’indice di tempestività dei pagamenti i debiti saldati nel 2024 ma risalenti ad esercizi pregressi.

 Il documento tecnico-economico mette in evidenza le attività di risanamento svolte: dalla produzione aziendale, alla medicina del territorio e all’organizzazione aziendale. Per quanto riguarda la produzione,  si conferma un trend in crescita per le prestazioni erogate  negli ospedalieri: da 12.864 ricoveri nel 2023 si passa a 13.419 nel 2024; cresce anche la valorizzazione economica delle prestazioni, a conferma di una migliore risposta in termini di complessità assistenziale: la valorizzazione economica dei ricoveri passa da  37 milioni di euro a 39 milioni.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia