
Per consentire gli interventi di rifacimento della pavimentazione lungo la Strada statale 109 Bis “Della piccola Sila”, in corrispondenza della diramazione per Lamezia Terme, saranno attivate limitazioni al traffico nel territorio comunale di Catanzaro.
Chiusure previste
Nel dettaglio, dalle ore 21:00 di venerdì 23 maggio fino alle ore 2:00 di sabato 24 maggio, sarà disposta la chiusura al traffico della SS 109 Bis dal km 18,350 al km 19,400 e della tratta Viale De Filippis.
Il provvedimento comporterà anche l’inibizione del passaggio dei veicoli nei seguenti punti:
Ingresso di Via Lombardi (strada comunale);
Sottopasso in località Sant’Antonio, al km 17,000 in direzione Lamezia Terme (anch’esso comunale).
Percorsi alternativi
Per la gestione del traffico sarà attiva una deviazione in corrispondenza della rotatoria del Benny Hotel, con percorsi differenziati a seconda del tipo di veicolo:
I mezzi fino a 3,5 tonnellate verranno deviati lungo il Viadotto Bisantis e successivamente su Via Carlo V oppure in direzione della rotatoria sul Musofalo;
Il traffico pesante superiore a 3,5 tonnellate sarà invece dirottato sulla Tangenziale Ovest in direzione nord, fino alla rotatoria in località Pontegrande (km 12,980 della SS 109 Bis), per poi proseguire sulla Tangenziale Est di Catanzaro.
Indicazioni per i residenti
Per i residenti di Via Lombardi e Viale De Filippis diretti verso Lamezia Terme, l’aeroporto o l’autostrada A2 del Mediterraneo, sarà necessaria un’inversione di marcia presso lo svincolo della Nuova Legione dei Carabinieri (Curvone Telespazio) per poi immettersi sui percorsi alternativi sopra descritti.
Durante l’intervento sarà comunque garantito il transito su Via Lombardi e Viale De Filippis per i residenti e i mezzi di soccorso.
Caricamento commenti
Commenta la notizia