Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamezia Terme, azienda chiude senza preavviso. Perdono il lavoro 27 famiglie

La Minox e Adierre Alluminio hanno chiuso gli insediamenti produttivi di San Pietro Lametino. Indignazione e rabbia tra i lavoratori che hanno per oggi annunciato un sit-in di protesta

È prevista per stamane, a partire dalle 9, la pacifica manifestazione di protesta dei lavoratori delle aziende Minox e Adierre Alluminio che da martedì scorso si sono ritrovati praticamente in mezzo alla strada. Fino a lunedì mattina hanno lavorato nei due insediamenti produttivi dislocati nell’area industriale di San Pietro Lametino, nel pomeriggio i lavoratori hanno ricevuto una mail che i due stabilimenti avrebbero immediatamente cessato le attività. Infatti da martedì i cancelli sono chiusi con i sigilli e i lavoratori sono davanti all’ingresso delle due aziende a protestare per la perdita dell’occupazione.
Le aziende hanno la loro sede ufficiale a Minervino Murge nella provincia pugliese di Barletta-Andria-Trani (BAT); i lavoratori che rischiano il posto di lavoro sono 11 a Lamezia e 25 a Minervino Murge per la Minox; mentre per la Dierre Alluminio sono a rischio 16 posti di lavoro. La Minox si occupa di vendita di acciaio inox e prodotti siderurgici; la Dierre Alluminio produce contenitori in acciaio inox.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia