
Potenziati i servizi di controllo nell’ambito della provincia di Vibo Valentia tali da consentire al Questore, Rodolfo Ruperti, l’adozione, previa istruttoria della Divisione Anticrimine di importanti misure di prevenzione nei confronti di soggetti socialmente pericolosi e dirette così ad evitare, in funzione preventiva, la commissione di reati da parte di determinate categorie di soggetti.
In particolare nel mese di giugno 2025, sono stati emessi:
- 16 provvedimenti di divieto d'accesso a manifestazioni sportive "fuori contesto" nei confronti di altrettanti soggetti, condannati con sentenza definitiva per reati in materia di stupefacenti, nonché denunciati per il reato di rissa e porto di armi;
- 6 provvedimenti D.A.C.UR. nei confronti di soggetti per il quale il Questore ha disposto il divieto di accesso e di transito nei locali di pubblico intrattenimento. Si tratta di alcuni dei soggetti coinvolti e denunciati per una rissa avvenuta lo scorso aprile nel comune di Vibo Valentia in zona movida.
- 10 avvisi orali nei confronti di soggetti ritenuti socialmente pericolosi e pertanto invitati a modificare la loro condotta e a comportarsi in modo conforme alla legge.
- 1 foglio di via con divieto di ritorno nel comune di Vibo Valentia nei confronti di soggetto denunciato dai carabinieri per una truffa ai danni di anziana.
- 3 Proposte di applicazione della misura di sorveglianza speciale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia