Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, spaccio di droga nel parcheggio del centro “Le Aquile”: scatta il Daspo urbano per un 21enne

Nei giorni scorsi il Questore di Catanzaro ha emesso un provvedimento di Divieto di Accesso ai Centri Urbani (D.A.C.Ur.) nei confronti di un 21enne residente nel capoluogo, già noto alle forze dell’ordine. Il giovane è stato sorpreso dalla Polizia nel parcheggio del centro commerciale “Le Aquile” mentre cedeva un involucro contenente cocaina a un altro automobilista, utilizzando un collaudato sistema di scambio tramite finestrino e segnale d’intesa con le quattro frecce accese, per indicare il punto esatto del ritiro della sostanza.

Durante il controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di altri due involucri nascosti nella sua auto. È stato quindi arrestato in flagranza e successivamente rimesso in libertà dal giudice. Il soggetto era già destinatario dell’Avviso Orale del Questore ed era gravato da precedenti per lesioni personali e spaccio.

Alla luce della sua pericolosità sociale e delle ripetute violazioni delle norme a tutela della sicurezza pubblica, è stato disposto il divieto di accesso per cinque anni a tutti gli esercizi e locali pubblici del Parco Commerciale “Le Aquile”. La misura, prevista dall’art. 13 del D.L. n. 14/2017, mira a tutelare la tranquillità e la sicurezza dei cittadini, in particolare delle famiglie che frequentano l’area commerciale.

Il rispetto del provvedimento sarà garantito dal sistema di videosorveglianza presente nella zona. In caso di violazione, il trasgressore rischia fino a tre anni di reclusione e una sanzione pecuniaria.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia