
Due giovani, di 20 e 29 anni, entrambi residenti a Catanzaro, sono stati protagonisti di una violenta aggressione ai danni di due coetanei all’interno di un noto locale estivo di Catanzaro Lido. Le vittime hanno riportato gravi lesioni. Grazie alla scrupolosa attività di analisi degli agenti intervenuti sul posto, è stato possibile ricostruire l’intera dinamica dell’accaduto e individuare i responsabili, che sono stati deferiti in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria.
La risposta dell’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza è stata immediata: per entrambi è scattato il “Daspo Willy”, . Il provvedimento, creato per prevenire episodi violenti nell’ambito della “movida”, vieta l’accesso ai locali di pubblico intrattenimento nelle aree interessate, allo scopo di neutralizzare la pericolosità sociale di soggetti potenzialmente pericolosi.
In questo caso, i due aggressori risultavano già noti alle forze dell’ordine per diversi precedenti di polizia; uno dei due era inoltre già sottoposto alla Sorveglianza Speciale di P.S. e al divieto di ritorno in un comune della provincia.
Caricamento commenti
Commenta la notizia