Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, è caos parcheggi a pagamento. Strali polemici delle opposizioni

Nel mirino la differenza dei costi giornalieri delle strisce blu tra il centro e la frazione marina. Schiavello (FdI): «Porteremo il tema in Consiglio comunale, la sede più idonea per discuterne»

Non sotto i migliori auspici sono ripartiti in città e soprattutto nelle frazioni i parcheggi a pagamento. Le strisce blu fanno discutere da giorni, sotto il sole, la calura e l’arsura estiva, specie per le tariffe che la ditta appaltatrice ha deciso di applicare.

Al momento della riattivazione, circa un mese addietro, come si ricorderà, era sorta la polemica relativa agli ormai noti «10 minuti gratuiti», posti dalla ditta alla fine e non all’inizio della prima ora, venendo meno – secondo le opposizioni – al principio secondo cui nulla si sarebbe dovuto pretendere dal cittadino che parcheggiasse la vettura per pochissimo tempo.
Poi, con l’apertura degli stabilimenti balneari e l’aumento del volume di traffico sulla costa, il polverone “strisce-blu” è risalito velocemente dalla principale frazione costiera, quella di Vibo Marina, sui costi effettivi del parcheggio giornaliero. Nel centro cittadino, infatti, la tariffa è di 0.50 centesimi orari dalle 8 alle 19.30, con una tariffa quotidiana di quattro euro. Tariffa che dovrebbe valere per tutto il centro abitato, ma così non è.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia