
Nell’ambito dei servizi disposti dal questore di Crotone, Renato Panvino, finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un uomo trovato in possesso di un ingente quantitativo di hashish.
Il soggetto, V.S., 41 anni, già noto alle forze dell’ordine e in passato impiegato come guardia giurata, è stato fermato mentre viaggiava a bordo di un’autovettura intestata a una società di noleggio, circostanza che ha insospettito gli agenti, anche in considerazione dell’andatura sostenuta del mezzo.
Dopo un breve inseguimento, gli operatori sono riusciti a bloccare l’auto e procedere al controllo del conducente, che ha mostrato evidenti segni di agitazione. Accompagnato in questura per ulteriori accertamenti, l’attenzione degli agenti si è concentrata su diversi pacchi di preservativi sigillati trovati all’interno dell’abitacolo. L’anomalia del contenuto, ritenendo poco verosimile che l’uomo fosse un agente di commercio o un informatore scientifico, ha spinto i poliziotti ad ispezionarli. Al loro interno è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo hashish, per un peso complessivo di 2.593,3 grammi.
La perquisizione è stata estesa anche all’abitazione del fermato, dove è stata scoperta e posta sotto sequestro una pistola Beretta calibro 9x21 con 50 cartucce dello stesso calibro, detenute illegalmente. Secondo le stime degli investigatori, lo stupefacente sequestrato, verosimilmente destinato al mercato della movida crotonese, avrebbe potuto fruttare un guadagno di circa 30.000 euro.
L’operazione si inserisce in una più ampia strategia di prevenzione e contrasto al traffico di droga, tracciata dal Procuratore della Repubblica di Crotone, Domenico Guarascio, in sinergia con la Squadra Mobile della Questura, con l’obiettivo di disarticolare le consorterie criminali attive sul territorio.
Al termine delle formalità di rito, V.S. è stato associato alla casa circondariale di Crotone, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Caricamento commenti
Commenta la notizia