
Tragedia nella serata di lunedì 7 luglio a Jesolo. Intorno alle 22, un ciclista di 53 anni, Francesco Gaudioso – conosciuto da tutti come Franco – ha perso la vita in seguito a un grave incidente stradale avvenuto lungo via Colombo, la strada provinciale 46 che costeggia il Canale Cavetta.
Gaudioso stava rientrando a casa, come faceva ogni giorno, in sella alla sua bicicletta, mezzo che utilizzava regolarmente per gli spostamenti quotidiani. A pochi passi dalla sua abitazione – si trovava infatti a soli cento metri da casa – è stato investito da una Volkswagen T-Roc guidata da un giovane del posto, residente a Jesolo.
L'impatto è stato violentissimo: il cuoco è stato sbalzato nel canale adiacente alla carreggiata. I soccorsi del Suem, giunti tempestivamente sul posto, hanno tentato di rianimarlo, ma purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare.
La polizia locale ha avviato subito i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Ancora da chiarire, al momento, la velocità a cui procedeva l’automobilista – che si è fermato subito dopo l'incidente – e le circostanze che hanno portato al drammatico urto.
Francesco Gaudioso era molto conosciuto a Jesolo: originario di Zungri in provincia di Vibo Valentia, lavorava da tempo come cuoco e, negli ultimi anni, prestava servizio all’hotel Germania di via Olanda al Lido. Lascia la moglie Sonia e due figli poco più che ventenni, uno dei quali da poco entrato nel Corpo di Polizia Locale di Jesolo.
Numerosi i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia, colpita da un dolore immenso. Anche il sindaco della città, Christofer De Zotti, ha espresso la sua vicinanza, così come il Comando della polizia locale, che ha voluto far sentire la propria partecipazione al lutto. La comunità intera si stringe attorno ai familiari di Franco, uomo stimato e apprezzato da tutti per la sua gentilezza e dedizione al lavoro.
Caricamento commenti
Commenta la notizia