
Un violento incendio è divampato nel pomeriggio a monte e della statale 106 a nord di Cirò Marina. Il fumo e il fuoco hanno costretto ad evacuare 180 persone in un villaggio turistico residenziale. Per alcune ore, la statale jonica è rimasta chiusa in entrambe le direzioni. Le fiamme altissime, alimentate dal caldo e dal vento, si sono estese in località Madonna di Mare ed hanno raggiunto il complesso residenziale costiero del villaggio Volvito.
108 persone tra villeggianti e turisti alloggiati negli appartamenti, sono stati costretti ad evacuare; ad assisterli, nel punto di ritrovo individuato sul promontorio di madonna di Mare, sono intervenute le squadre di volontari della protezione civile di Cirò, Cirò Marina e Strongoli. Sul posto sono arrivati uomini dei Vigili dei fuoco, carabinieri, polizia stradale ed Anas che con i mezzi di soccorso sono stati impegnati a lungo per circoscrivere l incendio; a supporto, dal cielo, dopo un elicottero dei Vigili del fuoco è giunto anche un Canadair della protezione civile.
Le persone sfollate saranno ospitate per la notte nel palazzetto dello sport di Cirò Marina che è stato allestito dalla Protezione civile.
Caricamento commenti
Commenta la notizia