Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Guardia di Finanza di Crotone, avvicendamento al Comando provinciale: Bertini subentra a Masucci

Nella tarda mattinata di ieri, presso la sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Crotone, si è tenuta la cerimonia di avvicendamento al vertice tra il Colonnello Davide Masucci e il Colonnello Pierfrancesco Bertini. Alla cerimonia era presente il Comandante Regionale Calabria, Generale di Divisione Gianluigi D’Alfonso.

Il Colonnello Masucci, dopo oltre due anni alla guida della Guardia di Finanza provinciale, lascerà Crotone per assumere l’incarico di Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Pesaro. Durante il suo mandato, dal 2020 al 2023, ha diretto il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Crotone, per poi diventare Comandante Provinciale. Sotto la direzione delle Autorità Giudiziarie di Crotone, Catanzaro e Salerno, ha coordinato complesse attività investigative volte a contrastare frodi fiscali, indebite erogazioni pubbliche, reati fallimentari, reati contro la Pubblica Amministrazione e reati ambientali. Inoltre, ha intensificato la lotta alla criminalità organizzata con operazioni di rilievo come “Erebo Lacinio”, “Turos”, “Krimata” e “Levante”.

Nel lasciare il comando, il Colonnello Masucci ha espresso il suo ringraziamento al Generale D’Alfonso per il sostegno costante, ai comandanti dei reparti dipendenti e a tutto il personale per la professionalità e la dedizione dimostrate. Ha inoltre rivolto i suoi migliori auguri al successore, auspicando un proficuo lavoro, e ha ringraziato i suoi collaboratori per l’impegno profuso, augurando loro di continuare a difendere i cittadini onesti e l’economia locale.

Il nuovo Comandante Provinciale, Colonnello Pierfrancesco Bertini, originario delle Marche, è laureato in giurisprudenza, scienze politiche e scienze della sicurezza economico-finanziaria. Con una vasta esperienza al comando di reparti operativi del Corpo, si è detto onorato ed entusiasta per il prestigioso incarico ricevuto. Nel salutare il Colonnello Masucci, gli ha augurato ogni successo futuro.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia