
Un pomeriggio di escursione nella natura si è trasformato in un'emergenza per un anziano turista svizzero colto da malore nel cuore del canyon della Riserva Naturale Regionale delle Valli Cupe, nel territorio di Sersale.
A prestargli soccorso è stata una squadra dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Catanzaro, proveniente dal Distaccamento di Sellia Marina, prontamente intervenuta per raggiungere l’area impervia dove l’uomo si trovava in difficoltà. I pompieri hanno raggiunto il punto critico a bordo di un mezzo fuoristrada, operando in stretta sinergia con il personale sanitario del Suem 118, che ha prestato le prime cure all’escursionista.
Determinante per la riuscita delle operazioni è stata la collaborazione di un vigile del fuoco originario della zona, libero dal servizio, che ha fornito supporto diretto ai colleghi e indicazioni preziose per localizzare rapidamente il turista.
Dopo le verifiche sanitarie sul posto, l’uomo è stato trasportato in sicurezza lungo il sentiero principale, dove è stato affidato al personale sanitario per ulteriori accertamenti.
L’intervento si è concluso senza ulteriori complicazioni, grazie alla rapidità e all’efficacia del soccorso.
Caricamento commenti
Commenta la notizia