Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bypass sul contatore condominiale: denunciato per furto di energia elettrica a Strongoli

Nei giorni scorsi i carabinieri della Stazione di Strongoli, con il supporto di tecnici di E-Distribuzione, hanno scoperto un furto di energia elettrica in un complesso di edilizia popolare.

Energia deviata dal contatore condominiale
Durante le ispezioni, i militari hanno accertato che un nucleo familiare aveva installato un dispositivo bypass sul contatore condominiale, in modo da deviare l’energia elettrica per uso domestico. I tecnici hanno provveduto al ripristino delle regolari condizioni dell’impianto, mentre i carabinieri hanno avviato la procedura per la quantificazione del danno.

A conclusione dell’intervento, è stata denunciata in stato di libertà la persona titolare dell’alloggio, ritenuta responsabile del furto di energia.

Droga in casa: due persone segnalate
Nel corso dello stesso controllo, altri due occupanti dell’appartamento sono stati trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente. Per questo motivo sono stati segnalati alla Prefettura di Crotone in qualità di assuntori.

L’attività dei Carabinieri si inserisce nell’ambito di una più ampia azione di controllo del territorio e di contrasto ai reati predatori e in materia di stupefacenti.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia