Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Teatro, a Vibo Valentia si ritorna di nuovo in scena: la Giunta delibera l’atto... finale?

Dopo l’inaugurazione, la “prima” e la chiusura dei cancell., La Giunta Romeo prova a scrivere l’ultimo capitolo per l’opera attesa da 25 anni: via libera al progetto per i lavori necessari ad avere le autorizzazioni

Sarà la volta buona per vedere il teatro cittadino aperto e in funzione dopo 25 anni di distanza? Perché già la “prima” è andata a vuoto e se anche la… seconda dovesse fare la stessa fine, il palcoscenico servirebbe solo ed esclusivamente per raccontare con toni e modi pirandelliani, la tragicommedia di questo quarto di secolo alla disperata ricerca di un… attore che, nel mondo politico si interessasse di concludere l’opera, una delle tre grandi incompiute che albergano sul territorio cittadino, in ottima compagnia con scala mobile e nuovo ospedale.
Ieri, però, dalle parti di Palazzo “Luigi Razza”, si narra che sia stata una bella giornata «per il rilancio del teatro». La Giunta guidata dal sindaco Enzo Romeo ha approvato due delibere che – parole loro – «segnano un passo decisivo verso il completamento e la valorizzazione del nuovo teatro cittadino, con l’obiettivo di restituire alla comunità uno spazio culturale moderno, funzionale e aperto alla partecipazione».
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia