Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La vendita di alcolici nei distributori automatici: sequestro e sanzioni a Crotone

Controlli dei carabinieri di Crotone sui distributori automatici di cibi e bevande, situati in vari punti del centro cittadino, con particolare riguardo alla vendita di alcolici.

In base alla legge 125 del 2001, infatti, i distributori automatici non possono vendere alcolici dalle 00.00 alle 07.00; la norma si pone l’obiettivo di limitare l’abuso e gestire in modo ordinato il consumo di alcolici.

Al controllo svolto dai militari un distributore automatico è risultato irregolare: al proprietario è stata elevata quindi la sanzione di 5000 euro e la macchinetta è stata sequestrata.

Nella stessa nottata, denunciati penalmente due uomini: il primo, 58enne residente in un piccolo centro della provincia, è stato trovato a Crotone nonostante fosse sottoposto al foglio di via; il secondo, un 24enne, è stato trovato invece alla guida in stato di ebbrezza in seguito a controllo con l’etilometro.

Gli obiettivi dei servizi e le strategie sono disposti dal Comandante Provinciale, Col. Raffaele Giovinazzo, in pieno accordo con la Procura della Repubblica guidata dal dott. Domenico Guarascio.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia