Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caccuri e Petilia Policastro: due denunce dei Carabinieri per droga e caporalato

Due operazioni condotte dai Carabinieri  di Petilia Policastro hanno portato alla denuncia di due persone in altrettanti distinti interventi contro la criminalità diffusa e il lavoro irregolare.

A Petilia Policastro un 27enne già noto alle forze dell’ordine è stato denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. I militari, impegnati in un servizio mirato contro il traffico di droga, hanno sottoposto il giovane a perquisizione personale e domiciliare, rinvenendo tre dosi di cocaina per un totale di 1,5 grammi. Il ragazzo ha tentato la fuga alla vista dei militari, ma è stato prontamente bloccato. La sostanza è stata sottoposta a sequestro.

Nella stessa giornata, in mattinata, a Caccuri, i Carabinieri della locale stazione, insieme al nucleo ispettorato del lavoro di Crotone, hanno denunciato un imprenditore agricolo nell’ambito della campagna di controlli contro il caporalato. L’uomo è risultato inadempiente rispetto agli obblighi di legge sulla tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, non avendo effettuato le visite mediche annuali previste per i lavoratori.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia