
Violenza fisica, morale e psicologica, reiterate vessazioni e prevaricazioni su figlie e moglie. Per questo è stato arrestato un uomo di Crotone, indagato per maltrattamenti in famiglia e violenze sulle figlie.
Le indagini condotte dalla sezione specializzata “Reati contro la persona” in collaborazione con l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno immediatamente fatto scattare la procedura prevista dal “Codice Rosso”.
Gli approfondimenti investigativi, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone, guidata dal procuratore Domenico Guarascio e dalla task force di magistrati, hanno permesso di ricostruire una serie di episodi di maltrattamento da parte dell’uomo che, con condotte reiterate, aggrediva e percuoteva sistematicamente moglie e figlie costringendole a vivere in un contesto di vita familiare e relazione contrassegnato da violenza e prevaricazione.
Gli elementi acquisiti corroborati anche dalla collaborazione delle persone offese e rafforzati dalle prove acquisite nel corso delle indagini inducevano contestualmente l’Autorità Giudiziaria a richiedere una misura cautelare, che veniva emessa dal G.I.P. del Tribunale di Crotone, prontamente eseguita dagli agenti della Polizia di Stato i quali dopo le formalità di rito lo hanno portato in carcere a disposizione della magistratura.
Caricamento commenti
Commenta la notizia