
In una cerimonia sobria svoltasi nella mattinata di San Lorenzo, il sindaco di San Pietro a Maida, Domenico Giampà ha annunciato l’intitolazione della strada di contrada Guarna – dove avvenne il tragico incidente lo scorso dicembre – come “Via delle Stelle”, in onore di Anna Pileggi, 18 anni, e Maria Sonetto, 17 anni, le due giovani vittime dell'incidente mortale avvenuto nella notte fra il 23 e il 24 dicembre 2024.
L’automobile su cui viaggiavano cinque ragazzi – tra cui Anna e Maria – uscì di strada, si ribaltò e prese fuoco. Le due giovani rimasero intrappolate e persero la vita, mentre gli altri tre riuscirono a salvarsi con ferite lievi.
Il sindaco Giampà ha motivato il gesto affermando: «Sentivamo il bisogno di fare qualcosa per ricordare queste splendide ragazze volate in cielo troppo presto. Così... la via... diventerà motivo di ricordo, ma anche di profonda riflessione».
Presente all’evento anche un pensiero a tutte le vittime della strada, gravemente segnato dal dolore, che purtroppo anche quest’estate continuano a lasciarci prematuramente. Alla cerimonia hanno partecipato le famiglie delle vittime e rappresentanti delle autorità civili, militari e religiose.
Caricamento commenti
Commenta la notizia