Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scoppia un incendio sulla Sp 54 e l’entroterra vibonese rimane... isolato

La Provinciale divenuta l’unica strada di accesso per San Nicola e altri paesi, dopo la chiusura dell’ex Ss 110 a causa di frane verificatesi 7 anni fa, bloccata per ore a causa del rogo: per i cittadini impossibile muoversi

Forte apprensione mercoledì nell’entroterra vibonese, con San Nicola da Crissa, che per ore è rimasta quasi isolata. Un incendio sviluppatosi lungo la Strada provinciale 54, che da anni rappresenta sostanzialmente l’unica via di comunicazione del paese, ha infatti reso necessaria la chiusura temporanea dell’arteria, facendo ripiombare il paese in una condizione di totale isolamento. La situazione ha riacceso i riflettori su una vicenda che si trascina da anni: l’interruzione della ex Strada statale 110 (che porta dal bivio Angitola alle Alte Serre) chiusa ormai da 7 anni a causa di una frana provocata da eventi alluvionali. Un’arteria che era vitale per il collegamento diretto con Catanzaro, gli svincoli autostradali, l’aeroporto e la stazione ferroviaria di Lamezia.
Da allora, il traffico è dirottato proprio sulla Sp 54, una strada che, pur garantendo un collegamento, costringe gli abitanti del comprensorio, pendolari e mezzi di emergenza a un allungamento del percorso di diversi chilometri, con tempi di percorrenza notevolmente maggiorati. Ma mercoledì, seppur per poche ore, anche questa via è venuta meno.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia