
Questa mattina, intorno a mezzogiorno, il mare agitato e le onde alte non hanno fermato il coraggio di quattro giovani di Isola di Capo Rizzuto, protagonisti di un gesto che ha evitato una tragedia nelle acque di Le Castella.
Due turisti romani, padre e figlia, in vacanza nella rinomata frazione di Isola Capo Rizzuto, si erano tuffati nonostante le avverse condizioni meteo-marine e, a causa delle correnti, non riuscivano più a rientrare a riva. A soccorrerli, senza esitazione, sono stati i bagnini del Le Castella Resort & Beach, Carmine Mirarchi e Antonio Zecchinello, che si sono lanciati tra le onde alte fino a un metro e mezzo per trarli in salvo.
La situazione è apparsa subito difficile e rischiosa, tanto che altri due giovani dipendenti della struttura, Giuseppe Giardino e Domenico Tipaldi, si sono a loro volta gettati in acqua per aiutare i colleghi. Anche loro hanno raggiunto e riportato a riva altri turisti che, nel tentativo di prestare soccorso, si erano messi in pericolo.
Sul posto è successivamente intervenuta la Capitaneria di Porto di Crotone, che ha preso atto della situazione e si è complimentata con i ragazzi per il salvataggio.
Un gesto che risuona con forza in un momento delicato per il territorio che piange la morte del giovane Filippo Verterame.
Caricamento commenti
Commenta la notizia