Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Isola Capo Rizzuto, la mamma di Filippo: «Ucciso a causa del nostro lido»

Angela Giaquinta al Tg1: «Quelle persone sono venute fino a casa per dirmi che non lo avremmo dovuto attivare lì dove la famiglia Paparo ha un parcheggio. Ora voglio legalità»

Si svolgeranno lunedì alle 17 nel Duomo di Isola Capo Rizzuto i funerali di Filippo Verterame, 22enne ucciso a Le Cannella lo scorso 19 agosto; la conferma dei funerali è giunta ieri, subito dopo l’esame autoptico durato circa cinque ore. Il feretro giungerà prima nella sua abitazione alle 12.30.
Nel frattempo proseguono le indagini per ricostruire l’esatta dinamica. Sei le persone indagate dalla Procura di Crotone: Francesco, Antonio e Giuseppe Paparo, Carmine e Giuseppe Verterame (papà e zio del defunto) e Alessandro Bianco. Per tutti l’accusa è di rissa aggravata, ma la posizione di Giuseppe Paparo è più grave: secondo le ricostruzioni investigative, sarebbe stato lui a infliggere la coltellata mortale al collo di Filippo. Per lui l’ipotesi di reato è omicidio volontario, insieme alle accuse di tentato omicidio e lesioni aggravate nei confronti di altri partecipanti alla colluttazione.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano
o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia