Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, case popolari di Agenda urbana. Semaforo verde della Regione

Il Dipartimento infrastrutture e lavori pubblici autorizza la sottoscrizione delle convenzioni con il Comune (16 mln disponibili) per realizzare 24 appartamenti in via Israele e altri 20 in via Nigro

Disco verde della Regione ai due interventi rimodulati dal Comune di Crotone nell'ambito di Agenda Urbana, il piano delle opere finanziato con 15.784.358,7 euro dalla Cittadella per migliorare le aree urbane della città. Così ha deciso il Dipartimento Infrastrutture e lavori pubblici. Che ha dato il via libera alla sottoscrizione della convenzione con l'ente di piazza della Resistenza per realizzare 24 alloggi sociali tra via Israele e via Nazioni Unite (per un ammontare di 5.111.555 euro), che alla firma dell'intesa per mettere in piedi altre 20 case popolari in via Francesco Nigro, nel quartiere San Francesco (per una spesa di 1.875.800 euro).
L'amministrazione Voce ha quindi chiesto e ottenuto dalla Regione di sopprimere quattro linee di intervento iniziali per rendere fattibili quelli rivisitati.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano
o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia