Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo: tra dieci giorni si torna in classe, ma a mancare sono ancora le... aule

I dirigenti a confronto con la Provincia perché l’avvio dell’anno scolastico porta con sé il solito refrain: lavori e Istituti a corto di spazi. Il più penalizzato il liceo Capialbi che da lustri viene “spacchettato” in più edifici

L’anno scolastico sta per iniziare. Sul territorio provinciale, qualcuno ha deciso di anticipare l’avvio delle lezioni al 10 settembre. Ma c’è chi ancora non sa dove collocare i propri studenti. Una situazione al limite della sostenibilità riguarda tanto le scuole del primo ciclo (elementari e medie) che quelle del secondo (superiori). Queste ultime, gestite dall’Amministrazione provinciale, sono state al centro di un approfondito confronto tra i dirigenti scolastici ed il presidente Corrado L’Andolina.
Molteplici le difficoltà da affrontare, a cominciare dalla carenza di aule, determinata soprattutto dai lavori in corso. In tal senso, la scuola che “soffre” di più resta il gigantesco liceo Capialbi, che si aggira intorno ai 1400 alunni, con svariati indirizzi.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano
o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia