Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Isola Capo Rizzuto, sequestrate 917 piante di marijuana: imprenditore edile ai domiciliari

Le Fiamme gialle hanno scoperto una vasta coltivazione di cannabis nella contrada Frasso Saletta di Isola di Capo Rizzuto: sequestrate 917 piante in fioritura e un essiccatoio con ulteriori 3 kg di infiorescenze. Un imprenditore edile è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione della Procura.

L’operazione

L’attività nasce da indagini della Guardia di finanza di Crotone, su input della Procura diretta da Domenico Guarascio, con il supporto del Reparto Operativo Aeronavale di Vibo Valentia. Il monitoraggio di aree agricole ha consentito di individuare la piantagione, occultata tra il granoturco. Il blitz via terra e via aria ha interrotto la coltivazione illecita e portato al sequestro delle piante, già pronte per la mietitura.

Sequestri e indagini

In un capannone della proprietà, destinato a essiccazione e confezionamento, rinvenuti 3 kg di infiorescenze pronte al consumo, oltre a attrezzature per l’essiccazione e il packaging. Secondo la Gdf, la droga sottratta al mercato avrebbe potuto superare una tonnellata complessiva, per un valore di oltre 3 milioni di euro. Le indagini proseguono per delineare l’intera filiera.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia