Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Chiaravalle, un altro raid incendiario: torna la paura nelle Preserre

Dopo l’intimidazione di qualche giorno fa all’impresa di Gagliato nuovo rogo doloso in un cantiere edile di contrada Spirito Santo a Chiaravalle: bruciata una pala meccanica

Ancora fuoco e fiamme nell’area delle Preserre. Stavolta l’azione delinquenziale si è spostata dalla vicina Gagliato a Chiaravalle e, più precisamente, in contrada Spirito Santo, dove è stata bruciata una pala meccanica attrezzata con escavatore. I malviventi sono entrati nell’area cantiere di proprietà di Nicola Sanzo dove erano in corso lavori di sbancamento terra per la realizzazione di un fabbricato da destinare ad officina meccanica e, indisturbati, hanno cosparso il mezzo di liquido infiammabile ed alcuni pali in legno per poi dargli fuoco.
È bastato qualche ora per rendere inutilizzabile il mezzo, anche perché tutto l’apparato idraulico e quello elettrico è stato divorato dalle fiamme assieme alle parti in gomma. Poi lo scoppio dei pneumatici che ha allertato qualcuno che abita nelle vicinanze del cantiere che si trova alle spalle del cimitero, lungo la strada comunale che collega l’area dello svincolo della “Trasversale delle Serre” alla vecchia strada statale 182 che si riversa verso la zona Campo Farmia di Petrizzi.

Una zona dove ci sono poche abitazioni e qualche azienda che opera nel settore edile. Sul posto nel cuore della notta ha lavorato una squadra dei vigili del fuoco per domare le fiamme. Sono stati avvertiti pure i Carabinieri della locale stazione che dopo il primo sopralluogo, effettuato mentre i pompieri erano al lavoro, nella mattinata di ieri sono ritornati in contrada Spirito Santo per rendersi conto della portata dell’azione delinquenziali che ha una chiara matrice di origine doloso.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano
o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia