Una libreria, molto spesso, non rappresenta solo un fugace momento in cui acquistare il volume desiderato, ma anche un luogo in cui poter tessere nuove amicizie e accrescere il proprio bagaglio umano. È certamente questo il caso della libreria “Punto e a Capo” di Via Iannelli a Catanzaro che ha festeggiato i suoi 10 anni di attività.
Per oltre due ore dopo la chiusura serale, un nutrito gruppo di clienti affezionati ha popolato la libreria, festeggiando con la proprietaria, Paola Tigani Sava, e non disdegnando l’approccio con i testi e il loro acquisto in promozione. Il momento clou della serata è stata la cosiddetta “pesca fortunata”, una parentesi giocosa e ricca di suspense, in cui tre fortunati vincitori hanno ottenuto dei buoni spendibili in libreria.
Al momento del taglio della torta, Paola Tigani Sava ci ha tenuto a ringraziare tutti i presenti affermando: “Grazie sembra una parola scontata, ma non lo è. Se siamo qui a festeggiare dopo 10 anni di attività, è proprio perché ci siete voi, tante nuove conoscenze ma anche tanti frutti di questo lavoro e di un rapporto personale costruito negli anni. I frutti della libreria siete voi e vi ringrazio per la stima e l’affetto!”
La serata si è poi conclusa tra i sorrisi e gli abbracci dei presenti, con Paola Tigani Sava che ha consegnato un gadget accompagnato da un bigliettino recitante la frase: “Il tempo passa, la gratitudine aumenta”.
Caricamento commenti
Commenta la notizia