Il 26 ottobre scorso a Catanzaro nella parrocchia di San Pio X in occasione dei festeggiamenti del santo patrono, è stata celebrata una messa dedicata a San Bruno di Colonia, presieduta dal parroco don Francesco Isabello e dal reverendissimo don Lino Tiriolo delegato diocesano della Certosa di Serra San Bruno. Alla fine della celebrazione si è svolta la presentazione del quadro raffigurante San Bruno di Colonia, donato dalla Certosa di Serra San Bruno alla parrocchia San Pio X.
L'opera è stata realizzata dall'artista Francesco Mazzitelli di Cessaniti, olio su tavola e misura (125cm x 95cm), presentato dallo stesso alla comunità, il quale ha spiegato con tanta emozione il motivo e la sua fonte di ispirazione nel creare l'immagine di San Bruno sotto la Croce, come ha sottolineato il parroco don Francesco Isabello: "E' piaciuto tantissimo proprio perché è particolare, esce fuori dai canoni, San Bruno è penitente, è in contemplazione in cerca del Cristo" complimentandosi con l'artista.
L'opera è stata accolta dalla comunità con emozione, verrà fissata in alto a destra della parete, difronte al quadro raffigurante San Francesco di Paola, proprio per ricordare i due Santi Eremiti della nostra Calabria. L'artista Francesco Mazzitelli è autodidatta e ha partecipato a diverse mostre collettive: è stato premiato nel 2016 all' Art Festifal dei due Mondi di Spoleto, poco tempo fa ha esposto per la seconda volta a Roma in una galleria d'arte in via Margutta dove ha ricevuto un grande giudizio critico dalla commissione scientifica. Vive e opera a San Cono di Cessaniti, in provincia di Vibo Valentia.
Caricamento commenti
Commenta la notizia