
Un’altra tegola arriva sull’Università Magna Graecia. L’Anvur ha bocciato la richiesta di accreditamento ministeriale del corso di studi in Scienze della formazione primaria.
Secondo l’agenzia, il corso presenta carenze importanti sul piano progettuale che compromettono la coerenza e la solidità dell’intera proposta formativa. Difatti, il documento di progettazione non fornisce «un’adeguata esplicitazione della coerenza tra gli obiettivi formativi dichiarati e gli insegnamenti previsti».
Inoltre, mancano alcune schede degli insegnamenti e descrizioni dettagliate del tirocinio curriculare e della prova finale.
Ad incidere è stata anche la dotazione infrastrutturale che non viene descritta in maniera sufficientemente dettagliata da consentire una valutazione della sua idoneità a fronte della richiesta di 250 posti; le attività di orientamento e tutorato sono esposte in modo generico e non adeguatamente contestualizzate.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Caricamento commenti
Commenta la notizia