Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, Abramo Customer Care chiede intervento Invitalia

L'Abramo Customer Care di Crotone

È stata presentata al Tribunale di Roma una nuova offerta di acquisto per la Abramo Customer Care, l’azienda di call center che occupa in Calabria quasi 3.000 persone, 1.550 delle quali solo a Crotone, e che si trova in concordato preventivo ormai da quasi un anno. Alla sezione civile del Tribunale di Roma è stata presentata una offerta di acquisto che vede coinvolta la stessa proprietà insieme alla System Data Center Spa (azienda di Acilia, in provincia di Roma) per la quale è stato chiesto l’intervento di Invitalia.
Abramo e Sdc hanno chiesto a Invitalia, quale gestore del «Fondo per la salvaguardia dei livelli occupazionali e la prosecuzione dell’attività d’impresa», l’acquisizione del ramo operativo della società. Il progetto prevede l’acquisizione del ramo operativo della società da parte di una società di nuova costituzione, compartecipata da Sdc Spa e da Invitalia. «Nelle scorse settimane - si legge in una nota della direzione aziendale della Abramo CC - Invitalia ha quindi avviato l’attività di «due diligence» sulla documentazione inviata da Abramo CC e dal co-investitore Sdc Spa, al fine di verificare se vi siano le condizioni per perfezionare il progetto di acquisizione. Da una prima indicazione formale (comfort letter), da parte di Invitalia stessa, non stanno emergendo elementi di criticità tali da potere ostacolare l’investimento da parte dell’agenzia. Per questo il Tribunale di Roma riconvocherà le parti dopo la decisione di Invitalia prevista per il mese di novembre.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia