Acquista nei negozi sotto casa. È questo il titolo della campagna avviata da Confesercenti per sostenere le attività commerciali del territorio. A metterla in piedi è stata Antonella Petracca, responsabile provinciale della Fismo. «Natale e il periodo delle feste – commenta la sindacalista – sappiamo bene che sono da sempre momenti potenzialmente d’oro per i “fashion retail”, pronti ad accogliere i clienti. Il nostro obiettivo, con la campagna promozionale avviata, è quello di invitare la gente ad acquistare nel proprio quartiere, nella propria zona, nel proprio centro storico, nelle proprie periferie». I motivi per cui comprare nei negozi di vicinato, secondo la responsabile del settore moda di Confesercenti sono tanti, primo su tutti, «che il piccolo esercente è a rischio e che il negozio accanto chiuso è sinonimo di buio, di un vicinato non sicuro. Mentre l’attività commerciale aperta è luce, è vita e non solo per chi ci lavora, ma per chi ci passa davanti, per chi decide di acquistare o semplicemente di fermarsi a guardare» Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro