Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Avete deciso voi il nostro destino". I commercianti di Vibo non ci stanno e lanciano un flash-mob

"Il commercio nel centro storico di Vibo Valentia, muore sotto i colpi della palese inadeguatezza dell'amministrazione cittadina, dall' incapacità di saper ponderare decisioni ed iniziative atte a riportare la socialità nelle strade principali del centro cittadino. Quale progetto infrastrutturale può essere considerato valido se il prezzo da pagare è quello di una vetrina che chiude? Avete avuto le sorti delle nostre attività nelle vostre mani ed avete scelto di restare attaccati alla poltrona della casa comunale piuttosto che scendere tra la gente ed ascoltare il grido di sofferenza di decine di piccoli esercenti".

E' quanto si legge in una nota della neonata associazione di commercianti "Vetrine Vibonesi" a firma di 

"Noi diciamo basta! I commercianti vibonesi riprendono in mano il loro destino. Flash mob dei commercianti vibonesi. L'Associazione Vetrine Vibonesi invita calorosamente tutte le agenzie di comunicazione e i media locali a presenziare e dare copertura mediatica al Flash Mob organizzato dai commercianti di Vibo Valentia. L'evento si terrà venerdì mattina 7 giugno, dalle ore 9:00 alle ore 9:30, su Corso Vittorio Emanuele III e Corso Umberto".

Finalità dell'evento

"Il Flash Mob nasce dall'urgenza di richiamare l'attenzione sulla cronica mancanza di parcheggi nel centro cittadino, sulla viabilità compromessa dai numerosi cantieri e sul conseguente declino delle attività commerciali. Gli esercenti intendono sensibilizzare l'amministrazione comunale e l'opinione pubblica su queste problematiche che stanno seriamente minacciando la vitalità economica della città di Vibo Valentia.Riteniamo che la voce dei commercianti debba essere ascoltata e che le istituzioni debbano prendere provvedimenti concreti per risolvere queste criticità".

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia