La scelta del presidente della Regione Roberto Occhiuto di festeggiare il Capodanno ospitando la trasmissione Rai “L’anno che verrà” rappresenta per tutta la regione e per il comprensorio della fascia ionica una grande occasione di sviluppo e promozione.
Per questo, l’Amministrazione Comunale di Botricello non è rimasta indifferente a questa iniziativa e ha avviato una campagna di promozione del proprio territorio, partendo proprio dalla manifestazione televisiva di Crotone.
Oltre a un ricco calendario di eventi per tutte le festività natalizie, grazie anche al contributo concesso dal Presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso, è stato inserito un evento di primo piano. Il 30 dicembre, infatti, a partire dalle ore 21, Piazza Stazione ospiterà il concerto di Mimmo Cavallaro, il più autorevole interprete della tradizione musicale calabrese.
Il concerto gratuito anticipa la notte di Capodanno di Crotone e sarà un'occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza proprio a Botricello, rinomata per i famosi prodotti da forno e da pasticceria, per i ristoranti, le pizzerie, i bar e per gli oltre 100 negozi affacciati sulla Statale 106.
Per l’occasione, l’Amministrazione Comunale ha anche promosso la promozione delle strutture ricettive botricellesi, pronte ad accogliere chiunque volesse approfittare di questi eventi, trovandosi a Botricello per il concerto del 30 dicembre e a pochi chilometri da Crotone per l’evento di Capodanno.
L’Ente ha pubblicato attraverso i propri canali social l’elenco delle strutture ricettive aperte in questo periodo, offrendo quindi una ulteriore occasione di visita e promozione del territorio.
“L’occasione offerta dal Presidente Occhiuto – ha affermato il Sindaco Saverio Simone Puccio – e il contributo concesso dal Presidente Mancuso ci hanno permesso di avviare un programma di tutto rispetto e l’evento clou del 30 dicembre. Vogliamo porre Botricello al centro di questo progetto di promozione invernale, considerata anche la posizione strategica che la nostra cittadina ha lungo la strada statale 106. Siamo pronti ad accogliere chiunque voglia approfittare di questo particolare periodo di festività, grazie a strutture ricettive e alberghiere accoglienti e funzionali, pronte a dedicarsi ai propri ospiti con grande professionalità”.
Caricamento commenti
Commenta la notizia