Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna il Mediterraneo Radio Festival con la direzione di Arlia: appuntamento a Nocera Terinese

Per l'ultima serata uno spettacolo speciale con Luca Ward al Grandinetti di Lamezia

Il Mediterraneo Radio Festival è un evento che unisce la musica e la cultura del Mediterraneo, promuovendo generi musicali diversi in uno scenario affascinante come quello di Nocera Terinese, uno dei borghi più antichi e suggestivi della Calabria.

La VI edizione - che si svolgerà dal 27 febbraio al 14 maggio - è organizzata dal Conservatorio di Musica P.I. Tchaikovsky di Nocera Terinese, prodotta da Raffaele Cacciola con la direzione artistica del Maestro Filippo Arlia.

Il Festival è una combinazione davvero interessante di generi musicali; la fusione di classica, jazz e popolare rappresenta un bellissimo incrocio di tradizioni e stili. Questa varietà rende l'esperienza del festival davvero unica.

I concerti si svolgeranno tra l’antico Convento dei Padri Cappuccini e l'auditorium dedicato a Saverio Arlia fondatore del Conservatorio Statale di Musica "P. I. Tchaikovsky".

Un evento speciale per l'ultima serata: Luca Ward, con la sua voce inconfondibile e il suo carisma, sarà il narratore perfetto per accompagnare il pubblico in "Pierino e il lupo", una delle opere più celebri di Prokofiev. Accompagnato dall'Orchestra Filarmonica della Calabria, diretta da Cettina Nicolosi aggiungerà una forza emotiva e una qualità sonora straordinaria alla messa in scena. Lo spettacolo si terrà presso il Teatro Grandinetti di Lamezia Terme.

Il Mediterraneo Radio Festival è in partnership con Radio Rai 3 che prossimamente trasmetterà tutti i concerti. Questa importante collaborazione renderà l'evento ancora più accessibile ad un pubblico vasto, diffondendo la musica del festival ben oltre i confini locali.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia