Via libera del Tar al mega-insediamento sulle colline tra Germaneto e Caraffa. Si può costruire: a stabilirlo è la sentenza pubblicata ieri dai giudici della prima sezione del Tribunale amministrativo regionale.
Tecnicamente, è stato accolto il ricorso del Comune di Caraffa, rappresentato dall’avvocato Crescenzio Santuori, contro il decreto del dipartimento regionale Ambiente e Territorio con il quale è espresso parere di non compatibilità ambientale in merito al piano attuativo per la realizzazione del programma straordinario di edilizia residenziale e contro il parere espresso dalla struttura tecnica di valutazione Via-Vas-Aia nella seduta del 7 maggio 2018. Dichiarato inammissibile, invece, il ricorso della Grassetto Costruzioni, la società che ha proposto l’intervento edilizio.
Nella sostanza, però, così come riporta l'edizione della Gazzetta del Sud - edizione di Catanzaro, non cambia nulla perché l’accoglimento delle rivendicazioni del Comune di Caraffa sblocca di fatto l’opera prevista al confine con il territorio catanzarese.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia