L'accordo nel centrodestra calabrese ancora non c'è e a questo punto nessuno scenario può essere escluso. Dopodomani è in programma il primo Consiglio regionale - a porte chiuse, per l'emergenza coronavirus - della legislatura e di intesa sull'elezione del presidente dell'assemblea non c'è nemmeno l'ombra. In questo quadro di profonda incertezza nessuno può escludere “blitz” in Aula. La governatrice Jole Santelli è sempre in attesa di “segnali” da parte di Matteo Salvini e Giorgia Meloni.
Con i leader di Lega e Fratelli d'Italia si registra una fase di stallo dopo il dialogo avviato nei giorni scorsi. Manca, infatti, una comunanza di vedute sui criteri per la distribuzione degli assessorati.
Alla minoranza andranno, come da prassi, una vicepresidenza e un segretario-questore. Per il primo incarico circola l'ipotesi del dem Nicola Irto (tra l'altro presidente del Consiglio uscente), mentre per l'altro sarebbe in pole Graziano Di Natale (il più votato del movimento “Io resto in Calabria”).
L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud, edizione di Calabria
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia