Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parte il "toto-sindaco" a Pizzo: sei gli aspiranti candidati

In corsa Muratore, Procopio, Manduca, Fanello, Grillo e Marino

Tra due mesi scadrà la gestione commissariale e, mentre Antonio Reppucci, Giuseppe Di Martino e Antonio Corvo valutano se avanzare richiesta di ulteriori sei mesi di proroga, si svegliano le attenzioni dei potenziali candidati che vorrebbero prendere le redini del Palazzo di città. A tal proposito, infatti, ci sono già “movimenti” di chi è pronto a scendere nell’agone politico in vista delle prossime amministrative. A dire il vero è già da diversi mesi che si sono avviati “incontri” per sondare il terreno.

E si fanno già i nomi dei papabili candidati a primo cittadino...indiscrezioni che trapelano dai loro stessi ambienti. Attualmente si conterebbero sei liste, salvo aggregamenti o eventuali colpi di scena. Tuttavia, ancora nessuno si è presentato al cospetto della terna commissariale per chiedere in che situazione versi l’Ente o per approfondire i problemi che lo riguardano.

Intanto si starebbe organizzando un incontro con un esponente di tutto rispetto nel panorama politico: Luigi De Magistris, conosciuto per la sua attività di magistrato, oltre che come sindaco di Napoli ed europarlamentare. In città ci sarebbero infatti i suoi estimatori, pronti così anche ad esibire i loro muscoli; ed avrebbero già un loro papabile candidato a sindaco da mettere in campo, Holmo Marino (già segretario di Rifondazione comunista).

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia