Un piccolo ma “agguerrito” e soprattutto preparato esercito di professionisti pronto a scendere in campo a sostegno delle fasce deboli, delle famiglie che vivono un disagio socio – economico nei comuni dell’Ambito Sociale di Crotone che comprende oltre al capoluogo che è capofila anche i comuni di Belvedere Spinello, Cutro, Isola Capo Rizzuto, Rocca di Neto, San Mauro Marchesato e Scandale.
Sono psicologi, assistenti sociali, operatori socio sanitari, mediatori culturali, mediatori familiari, educatori, trentotto professionalità del territorio che attraverso la costituzione di una long list, sono stati individuati e la cui attività sarà finalizzata ad intensificare gli interventi a favore di nuclei familiari in carico ai servizi sociali dei comuni dell’Ambito.
Questa mattina, nella Sala consiliare del Comune di Crotone, i professionisti sono stati ricevuti dal sindaco Vincenzo Voce, dall’assessore alle Politiche Sociali Filly Pollinzi e dai rappresentanti dei sette comuni dell’Ambito sociale oltre che dal dirigente del settore Francesco Marano e dalle assistenti sociali del Comune di Crotone con le quali lavoreranno in sinergia.
Lo scorso maggio l’Ambito Territoriale ha pubblicato un avviso pubblico per la costituzione della long list alla quale hanno aderito le professionalità che oggi hanno preso carico delle attività che esplicheranno sul territorio dell’ambito stesso.
I professionisti lavoreranno in stretta sinergia con i servizi sociali dei comuni, ciascuno nell’ambito delle proprie competenze.
Si tratta di un sostegno professionale ed operativo importante considerata la domanda ed il bisogno sociale che emerge dai comuni dell’ambito.
L’attività dei professionisti si svilupperà su base biennale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia