Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elezioni provinciali a Vibo: finisce 7 a 3 per il centrodestra. GLI ELETTI

Netta l’affermazione del centrodestra alle elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale di Vibo Valentia. Le due liste, quelle di Forza Italia e Coraggio Italia, hanno ottenuto complessivamente 7 dei 10 seggi in palio. Tre gli scranni toccati alla lista di centrosinistra

Netta l’affermazione del centrodestra alle elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale di Vibo Valentia. Le due liste, quelle di Forza Italia e Coraggio Italia, hanno ottenuto complessivamente 7 dei 10 seggi in palio. Tre gli scranni toccati alla lista di centrosinistra.

Gli eletti: ecco i nomi

Forza Italia ha eletto nell’assise il vicesindaco di Tropea Roberto Scalfari, il consigliere comunale di Serra San Bruno Daniele Galeano, Giuseppe Leone e Vito Pirruccio, assessore di Capistrano. Coraggio Italia ha portato nel Consiglio provinciale Elisa Fatelli, consigliere comunale di Vibo, Carmine Mangiardi unico consigliere uscente ad essere riconfermato, il vicesindaco di Sorianello e Alessandro Lacquaniti, di San Gregorio.

Per il centrosinistra, invece, come previsto, entrano Domenico Tomaselli, in quota Partito socialista e Marco Miceli, espressione dell’asse Vibo democratica-5 Stelle. Ce l’ha fatta anche la vicesindaca di Briatico Maria Teresa Centro.

Per FI, è un trionfo

"Ancora una volta, dopo i tanti successi elettorali ottenuti nel recente passato, Forza Italia, con il 42% delle preferenze, si conferma primo partito del Vibonese in occasione delle ultime elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale. È un trionfo che testimonia la bontà del lavoro svolto negli ultimi anni in tutto il territorio dal partito azzurro. Da domani, gli eletti di Forza Italia saranno concentrati nel svolgere il loro mandato con impegno, serietà e competenza, con l’unico obiettivo di far crescere l’ente Provincia e di assicurare servizi efficienti a tutti i cittadini". È quanto dichiara il coordinamento provinciale di Forza Italia Vibo Valentia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia