Il Consiglio comunale presieduto dal presidente Marco Polimeni ha approvato tutte le delibere inserite all’ordine del giorno. Dopo le comunicazioni dello stesso presidente, e la relazione dell’assessore al Patrimonio Alessandra Lobello, che ha illustrato la pratica sul Compendio immobiliare denominato ex ospedale militare – integrazione di c.c. nr. 89/2016 per la costruzione del parcheggio sotterraneo, si è aperto un dibattito di natura politica nel quale sono intervenuti i consiglieri Sergio Costanzo, ed Eugenio Riccio. La delibera è stata approvata all’unanimità dei voti.
L’affidamento del servizio di trasporto scolastico per gli alunni di scuola primaria e secondaria di primo grado per il biennio 2022-2023, relazionata dall’assessore alla Pubblica istruzione Concetta Carrozza, è stato varato con 20 voti a favore e un astenuto.
Via libera all’unanimità anche allo schema di contratto per l’affidamento dei servizi cimiteriali alla Catanzaro servizi (giusta d.c.c. nr. 155 del 22 dicembre 2020). La delibera è passata comprensiva di un emendamento tecnico (approvato con 17 sì e 2 astensioni) presentato dal dirigente del settore Gestione del territorio Giovanni Laganà. Prima del voto sono intervenuti i consiglieri Sergio Costanzo, Rosario Mancuso e il sindaco Sergio Abramo.
I lavori dell’assemblea sono stati chiusi con l’approvazione di quattro delibere relative a debiti fuori bilancio e di un atto indirizzo, proposto dai consiglieri Riccio, Praticò, Renda, Critelli, Manuela Costanzo, Gallo, Procopi, Levato, Pisano e Celi, che impegna l’amministrazione a sostenere le società sportive nella gestione degli impianti in seguito all’emergenza Covid. L’atto è stato approvato all’unanimità.
Caricamento commenti
Commenta la notizia