Catanzaro, Crotone, Vibo

Domenica 28 Aprile 2024

Catanzaro, via libera del Consiglio al parcheggio sotterraneo dell'ex ospedale militare

Il Consiglio comunale presieduto dal presidente Marco Polimeni ha approvato tutte le delibere inserite all’ordine del giorno. Dopo le comunicazioni dello stesso presidente, e la relazione dell’assessore al Patrimonio Alessandra Lobello, che ha illustrato la pratica sul Compendio immobiliare denominato ex ospedale militare – integrazione di c.c. nr. 89/2016 per la costruzione del parcheggio sotterraneo, si è aperto un dibattito di natura politica nel quale sono intervenuti i consiglieri Sergio Costanzo, ed Eugenio Riccio. La delibera è stata approvata all’unanimità dei voti. 

L’affidamento del servizio di trasporto scolastico per gli alunni di scuola primaria e secondaria di primo grado per il biennio 2022-2023, relazionata dall’assessore alla Pubblica istruzione Concetta Carrozza, è stato varato con 20 voti a favore e un astenuto. 

Via libera all’unanimità anche allo schema di contratto per l’affidamento dei servizi cimiteriali alla Catanzaro servizi (giusta d.c.c. nr. 155 del 22 dicembre 2020). La delibera è passata comprensiva di un emendamento tecnico (approvato con 17 sì e 2 astensioni) presentato dal dirigente del settore Gestione del territorio Giovanni Laganà. Prima del voto sono intervenuti i consiglieri Sergio Costanzo, Rosario Mancuso e il sindaco Sergio Abramo

I lavori dell’assemblea sono stati chiusi con l’approvazione di quattro delibere relative a debiti fuori bilancio e di un atto indirizzo, proposto dai consiglieri Riccio, Praticò, Renda, Critelli, Manuela Costanzo, Gallo, Procopi, Levato, Pisano e Celi, che impegna l’amministrazione a sostenere le società sportive nella gestione degli impianti in seguito all’emergenza Covid. L’atto è stato approvato all’unanimità. 

leggi l'articolo completo