Prima riunione operativa per il presidente Sergio Abramo con i nuovi consiglieri provinciali. Dopo aver illustrato loro la situazione dell’Ente, facendo un’ampia panoramica che ha abbracciato il lato finanziario, i lavori in corso e i punti su cui maggiormente occorre porre l’attenzione per fare in modo che le Province si riapproprino del ruolo strategico che avevano un tempo, Abramo ha voluto ascoltare i componenti della nuova squadra con i quali ha iniziato a condividere programmi e obiettivi.
Una prima determinazione emersa durante l’incontro riguarda la proposta che sarà avanzata al presidente della Regione, Roberto Occhiuto, circa l’opportunità di affidare a uno degli assessori della giunta regionale la delega a dialogare con gli enti di secondo livello. In tal modo sarebbe possibile aver un unico referente in grado di accogliere le istanze e anche le proposte di chi lavora per e nei territori.
“Sono molto orgoglioso – afferma Abramo - di essere affiancato anche questa volta da amministratori seri e capaci, che conoscono la macchina amministrativa e, quindi, non avranno problemi a comprendere come operare all’interno della Provincia affinché ogni loro azione possa voler dire il meglio per i nostri territori, tenendo conto di una situazione finanziaria certamente non felice. Governare un ente oggi è diventata un’attività molto ardua e complessa, motivo per cui mi conforta la vicinanza di gente competente che metterà al servizio dell’ente la propria esperienza. Grande entusiasmo e voglia di mettersi al lavoro immediatamente sono gli elementi che ho riscontrato in tutti i nuovi consiglieri, ottima base da cui partire per fare squadra e percorrere la strada che porta verso obiettivi comuni. A tutti loro rivolgo, una volta ancora, il mio più sincero in bocca al lupo”.
Nei prossimi giorni sarà definita l’attribuzione delle deleghe ai diversi consiglieri provinciali.
Caricamento commenti
Commenta la notizia