Congressi Pd In Calabria: eletti Giampà, Di Bartolo, Barberio e Morabito. Cosenza vota a marzo
Weekend di congressi democrat in Calabria. In 4 delle 5 province si è votato, mentre a Cosenza tutto è slittato alla prima settimana di marzo (4-5-6) per dei ricorsi presentati dai candidati Maria Locanto e Antonio Tursi.
A Catanzaro
Il congresso provinciale del PD di Catanzaro si è concluso con un’affluenza del 60% degli aventi diritto, dei 1.076 votanti in 946 hanno scelto la lista del candidato unitario Domenico Giampà, 123 le schede bianche e 7 le nulle.
A Vibo
Il congresso provinciale di Vibo si è concluso con l’elezione del giovane studente universitario Giovanni Di Bartolo, candidato unico. Hanno votato complessivamente 128 iscritti. E al termine dello scrutinio 54 le preferenze raccolte da Di Bartolo, a fronte di ben 74 schede bianche. Per ciò che concerne il congresso del circolo della città capoluogo, confermato segretario Francesco Colelli. L’esponente dei dem ha ottenuto 104 preferenze su un totale di 124 votanti.
A Crotone
Il congresso provinciale di Crotone si è concluso con un’affluenza di 792 votanti su 1101 aventi diritto, che hanno scelto la lista del candidato unitario Leo Barberio 760 iscritti, 20 le schede bianche e 12 le nulle.
A Reggio Calabria
Il congresso provinciale di Reggio Calabria si è concluso con il 58% dei votanti (1334) degli aventi diritto e ammonta all'1,6% il numero delle schede bianche o nulle. L'ha spuntata la lista di Antonio Morabito con il 98,4% dei consensi (1313 preferenze)