Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, il Consiglio approva l’istituzione di un tavolo tecnico con l'Asp

Approvata, nel corso della seduta, una mozione contro la guerra attualmente in corso in Ucraina

Il Comune di Crotone

Su proposta della Consigliera Antonella Passalacqua, presidente della III Commissione consiliare, il Consiglio comunale ha approvato l’istituzione di un Tavolo tecnico congiunto tra il Consiglio comunale e l’Azienda Sanitaria Provinciale.

A seguito della seduta della III Commissione consiliare tenutasi lo scorso 16 febbraio, di comune accordo con il Commissario straordinario dell’Asp di Crotone, Domenico Sperlì, si è inteso costituire un tavolo permanente di confronto tra Asp di Crotone e Consiglio comunale, al fine di potere essere resi edotti delle questioni attinenti la sanità del territorio, nonché poter rappresentare le istanze della Comunità e sollecitare le soluzioni che emergeranno in esisto agli incontri. Al tavolo prenderanno parte i rappresentanti dell’Asp di Crotone che saranno designati dall’Azienda, il presidente della III commissione consiliare o un consigliere comunale dallo stesso presidente delegato di volta in volta e quattro consiglieri comunali, che verranno scelti dai componenti della III commissione consiliare, due tra i consiglieri di maggioranza e due consiglieri comunali militanti nell’opposizione. Il tavolo sarà aperto all’apporto ed alla partecipazione di rappresentanti della Società civile, della Regione Calabria dell’associazionismo e degli enti locali che sarà ritenuto opportuno coinvolgere.

Il Consiglio comunale ha inoltre approvato, nel corso della seduta odierna, una mozione contro la guerra attualmente in corso in Ucraina. Nel ribadire il fermo NO alla guerra e la volontà di pace anche delle cittadine e dei cittadini crotonesi, il Consiglio comunale di Crotone nel condannare l’ingiustificabile invasione dell’Ucraina decisa dalla Federazione Russa esprime solidarietà al popolo ucraino, alle vittime civili, ai civili e militari ucraini che si oppongono all’invasione, ai militanti pacifisti ed oppositori di Putin che in Russia sono scesi a manifestare in piazza a rischio della propria vita e che stanno subendo inaccettabili persecuzioni. Il Consiglio comunale si schiera a fianco del Governo Italiano nel suo impegno contro l’oppressione del popolo ucraino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia