Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giornata della donna, Carrozza e Lobello a fianco del Soroptimist Catanzaro

“L’8 marzo è una giornata di festa che va intesa come servizio in favore delle donne e della parità di genere, dell’equità salariale e dell’uguaglianza su ogni piano, che sia individuale, familiare, lavorativo e sociale nel senso più ampio del termine”. Lo hanno affermato l’assessore alle Pari opportunità Concetta Carrozza e l’assessore al Turismo Alessandra Lobello, che hanno incontrato a Palazzo De Nobili alcune rappresentanti del Soroptmist club Catanzaro.

“La giornata internazionale della donna non è l’occasione per regalare o ricevere mimose, ma un momento di riflessioni e approfondimenti per discutere su un problema – la disparità di genere – che è ancora molto lontano dall’essere risolto”, hanno aggiunto le due delegate di giunta parlando con la presidente del Soroptimist Elisabetta Vigliante, la past president Adele Manno, le consigliere Cristina Segura Garcia e Marcella Crudo, davanti all’installazione che proprio il Soroptimist Catanzaro, nel 2018, ha donato e posizionato nel cortile del Municipio.

Il Soroptimist ha inoltre promosso, proprio in occasione di questa giornata un servizio gratuito (alla farmacia Europea) per la prevenzione dell’osteoporosi mediante il dosaggio della vitamina D3. Grazie alla collaborazione di fondazione Città solidale onlus alcune donne in condizioni di fragilità potranno usufruire del servizio. La presidente Vigliante ha dichiarato che il club si sta attivando anche per realizzare azioni concrete in favore delle donne e dei bambini ucraini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia