Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, il centrodestra si prepara alla svolta e si avvicina sempre più a Donato

Le diverse anime della coalizione non sciolgono le riserve sulle Comunali

Palazzo De Nobili sede del Comune di Catanzaro

Potrebbe arrivare addirittura nelle prossime ore la svolta nel centrodestra che sarebbe pronto a virare su Valerio Donato. La lunga fase di indefinitezza attraversata nelle ultime settimane in vista delle elezioni comunali sarebbe in via di conclusione. Il passo verrebbe ufficializzato dai vertici nazionali della coalizione, ma evidentemente ci sono ancora dei dettagli - quanto mai importanti quando si tratta di intese elettorali - da definire.
Nei giorni scorsi l’idea era ancora quella di riuscire eventualmente a trovare una figura che potesse raccogliere il sostegno di tutti, anche se lo scenario appariva già poco verosimile. Filippo Mancuso (Lega) aveva fatto sapere a più riprese che lui ormai aveva fatto i suoi nomi e, non essendo stati accolti, non ne avrebbe proposti altri. Ma anche le altre componenti da Fratelli d’Italia a Forza Italia avevano avanzato proposte, soprattutto nella prima fase, senza arrivare a un accordo.
Adesso, dunque, potrebbe aprirsi una nuova fase nella quale il centrodestra non avrebbe più il problema di sforzarsi di individuare un proprio candidato ma potrebbe “semplicemente” salire sul carro di Valerio Donato, un’ipotesi che del resto è stata ormai sdoganata da diversi protagonisti del centrodestra.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia