Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rimpasto di Giunta a Vibo, il sindaco alle prese con veti e malumori

Atteso l’avvio della seconda fase della consiliatura a palazzo “Luigi Razza”

Dopo aver mangiato il panettone, gli assessori dell’esecutivo guidato dal sindaco Maria Limardo potranno degustare anche l’uovo. D’altronde, il rimpasto sotto la lente d’ingrandimento già nel periodo natalizio, non è ancora arrivato a distanza di quattro mesi. Certo, all’Affruntata che ritorna dopo il Covid diversi assessori non andranno ad assistere senza pensieri per la testa.
Il rimpasto, che potrebbe assumere anche le forme di un azzeramento, arriverà inevitabilmente subito dopo, quando il primo cittadino dovrà avviare la seconda fase del suo mandato amministrativo. E gli… alleati, a cominciare dal gruppo di Città Futura che fa riferimento a Vito Pitaro, hanno fatto e continuano a fare la voce grossa, sgomitando per ottenere postazioni e ruoli di maggior rilievo in Giunta.
Il “ritardo” è legato – ,non è più un mistero – ad alcuni nodi da sciogliere. Il primo e indubbiamente il più significativo di questi è inerente al ruolo del vice sindaco Domenico Primerano, messo in discussione da Città Futura ormai da tempo, specie per quel che attiene al suo operato in qualità di assessore al Personale. I pitariani, infatti, hanno chiesto, senza se e senza ma, la testa dell’uomo di fiducia per antonomasia del primo cittadino per ottenerne quantomeno un ridimensionamento. Le altre poltrone bollenti sono quelle dell’assessore alla Cultura Daniela Rotino e della titolare della delega alle Politiche sociali Rosamaria Santacaterina.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia