Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, FdI e Coraggio Italia insieme. Abramo: «Ferro rappresenta il centrodestra»

La discesa in campo della deputata smuove le acque nell’area della maggioranza uscente

Wanda Ferro e Sergio Abramo

I riflettori elettorali sono ormai accesi e in questo momento puntati su Fratelli d’Italia. Tutti si aspettavano una formalizzazione della candidatura della deputata e coordinatrice regionale di FdI Wanda Ferro, venuta fuori da un vertice regionale qualche giorno addietro. Di fatto da oggi fino alle 12 di domani sarà possibile depositare le liste, dunque è probabile che l’ufficializzazione arrivi proprio contestualmente alla presentazione a Palazzo De Nobili o qualche ora prima.
Il lavoro sulla lista è in effetti serrato, così come l’attività attorno a programmi e dettagli essenziali sì dal punto di vista formale ma anche in vista di una competizione elettorale per la guida del capoluogo di regione che si preannuncia accesa. La squadra in via di composizione vedrà la fusione di elementi di Fratelli d’Italia e di Coraggio Italia, la compagine di cui è dirigente nazionale il sindaco uscente Sergio Abramo.
Proprio lui ieri, a margine della presentazione del Polo tecnico delle arti, ha commentato questa fase preelettorale soffermandosi sulle scelte del suo partito e confermando, di fatto, l’impegno di Wanda Ferro, definita «una figura di spessore, che serve in questo momento per una questione di continuità e per fare emergere che il centrodestra c’è».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia