Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Vibo la Giunta “ostaggio” della politica

Equilibri precari nella maggioranza a palazzo “Luigi Razza” dove nelle ultime settimane si sono dimessi tre assessori. Forza Italia propone al sindaco Carmen Corrado ma Città futura alza le barricate. Numeri risicati in Aula ma nessuno rinuncia e si resta con l’esecutivo a nove

I nodi non si sciolgono ancora del tutto. E il sindaco resta letteralmente “appeso” alle tensioni interne ai partiti ed "ostaggio" delle loro diatribe interne. “Appeso”, in attesa che arrivino buone nuove dalle segreterie politiche. Neanche quella di ieri è stata la giornata buona per vedere la tanto auspicata “fumata” bianca anche se ormai è quasi tutto deciso. Il confronto, negli ultimi giorni, si è spostato nella sede di Forza Italia. Il partito di Berlusconi ed il suo coordinatore provinciale Giuseppe Mangialavori sono alle prese con la difficilissima scelta della persona da far entrare nell’esecutivo al posto della dimissionaria Rosamaria Santacaterina. Ebbene, ieri qualche passo in avanti si è fatto, ma non è stato sufficiente per uscire definitivamente dall'impasse.
Le indiscrezioni delle ultimissime ore hanno chiarito, però, alcuni aspetti. Anzitutto, Rino Putrino difficilmente lascerà la poltrona di presidente del Consiglio comunale. Una mossa del genere non converrebbe a nessuno, tantomeno alla maggioranza, che oggi non è più ampia come quella di tre anni addietro. Di conseguenza, si rischierebbe il pantano – come già abbiamo anticipato giorni addietro – e come capo dell’assise rischierebbe di rimanere uno dei sostituti dell’attuale presidente.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia