La gestione del verde pubblico resta uno dei capitoli più difficili da comprendere. Specie quando arrivano liquidazioni e fatture che vanno ad integrarsi, come da capitolato, ad altri servizi espletati da chi gestisce la raccolta differenziata, o magari dalle associazioni che hanno in cura spazi verdi e parchi.
Ma è bene scendere nello specifico per provare a fare una disamina più attenta della situazione. In questo caso, è bene partire dall’ultimo provvedimento, la determina sottoscritta dal dirigente Domenico Libero Scuglia che porta la data dello scorso sette luglio. Per il servizio di manutenzione del verde pubblico e di custodia delle ville e dei parchi comunali della città, viene stabilito di liquidare alla ditta Job Service, con sede a… Milano, la cifra di 22.448 euro per il periodo compreso tra il 2 maggio ed il 30 giugno di quest’anno. Il tutto fino all’insediamento della nuova impresa che si è aggiudicato l’appalto per una spesa complessiva di 139.563,18 euro per il periodo a cavallo tra il primo luglio 2022 ed il 31 marzo 2023.
Ditta che è sostanzialmente sempre la stessa, considerato che la Job Service, dopo aver espletato il servizio lo scorso anno, essersi occupata del periodo di “vacanza contrattuale”, continuerà a svolgere il servizio pure i prossimi nove mesi.
Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro
Caricamento commenti
Commenta la notizia