Giovedì, 02 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Crotone, Voce chiude il rimpasto di Giunta: dal cilindro spunta Isabella Secreto
LE NOVITÀ

Crotone, Voce chiude il rimpasto di Giunta: dal cilindro spunta Isabella Secreto

di
Nominati i tre assessori che sostituiscono i dimissionari. L’ingegnere dell’Ance si aggiunge ai consiglieri Greco e Corigliano
Catanzaro, Politica
I nuovi tre assessori: Nicola Corigliano, Isabella Secreto, il sindaco Vincenzo Voce e Giovanni Greco

Il tanto atteso rimpasto di Giunta è arrivato nella calza della Befana. Ieri pomeriggio infatti il sindaco Vincenzo Voce ha convocato la stampa di tutta fretta per annunciare alla città i nomi dei tre nuovi assessori: si tratta di Nicola Corigliano, Giovanni Greco e Isabella Secreto. Per la verità l’unica vera ed inattesa novità è proprio quella della Secreto, ingegnere gestionale, madre di tre figli e componente di Ance Crotone. È lei il nome inatteso tirato fuori dal cilindro o se preferite dalla “calza della Befana”. Così come annunciato, la quota rosa della nuova Giunta non ha rappresentanza politica ma si presenta come tecnica, con la delega all’ambiente, alle politiche energetiche, al verde pubblico e al randagismo.
«Lascio l’ambiente – è stato il commento di Voce – che avevo fino ad ora trattenuto per me, con l’obiettivo di rinforzare questo settore. Continuerò a seguire da vicino tutte le questioni ambientali più importanti ed ancora aperte, ma per me ho tenuto la delega all’Antica Kroton che entra nel vivo e richiede grande impegno. Non avrei potuto tenere due deleghe così importanti». «Quella di Isabella Secreto non è una nomina di facciata – ha voluto precisare il sindaco – né una nomina che ha come fine ultimo il rapporto con Ance. L’abbiamo scelta per le sue doti».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook